Scarpe da corsa Adidas Marathon: caratteristiche e modelli

Pubblicato il da Vincenzo Borriello

L’oggetto dell’articolo che segue è il modello Marathon dell’Adidas. Azienda leader nel campo delle calzature sportive, oltre che dell’abbigliamento, la Adidas è uno dei marchi più noti ed in voga tra gli sportivi. Prima però un po’ di storia.

Adidas, la storia

La Adidas è una multinazionale tedesca. Apre i battenti nel 1948 per opera di Adolf Dassler. Dassler era soprannominato Adi. Questo particolare è importante perché dalla combinazione del soprannome Adi con il cognome Dassler, venne fuori il nome Adidas. Un’altra curiosità è che, Rudolf Dassler, fratello di Adolf, diede vita ad un marchio altrettanto prestigioso nel campo delle calzature sportive, la Puma. Due marchi che si contendono da sempre la leadership nel settore. Numerose sono le squadre sportive di cui la Adidas è sponsor tecnico, così come numerosi sono gli sportivi che sono testimonial di questo marchio. Calcio, atletica, tennis, basket per citare solo alcuni degli sport dove il marchio Adidas è presente.

I modelli e le caratteristiche

Le Adidas Maraton, conosciute anche come Adidas M, sono scarpe da corsa. Vediamo alcuni modelli e relativi prezzi. Adidas Marathon 10. Questo modello è una versione aggiornata e riveduta della Adidas Marathon. Dotata di tecnologia Adidas running, anche quest’ultima rivista ed aggiornata. Dotata del sistema Adripene, garantisce maggiore propulsione all’avampiede. Torssyon system e suola in gomma molto resistente. Si trovano in vendita a circa 90,00 euro. Adidas Marathon Tra.II. Disponibile nei colori blu e silver, o in alternativa nero e bianco, la Adidas Marathon Trainer II sono la nuova versione del modello Running. Realizzata in tessuto è in vendita a circa 80,00 euro. Adidas Marathon 10 W. Studiata per percorsi con superfici dure o accidentate, la Adidas Marathon 10 w è l’ideale per il running. Possono essere trovate in vendita al costo di circa 60,00 euro. La Adidas come potete vedere, vi offre una vasta gamma di modelli di calzature sportive che, per ragioni di spazio, non sono qui trattati. Non vi resta che fare la vostra scelta, andare al negozio più vicino casa, e comprare le vostre calzature sportive. Troverete sicuramente il modello capace di soddisfare le vostre esigenze. Potrete così finalmente lanciarvi nella corsa alla caccia del vostro record personale.

Adidas
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post